Quest'anno, Emozioni sotto le stelle si è svolta in due serate, il 18 ed il 19 agosto. In entrambe le serate, è stato attivo un punto di ristoro con prodotti tipici della nostra zona.
Nella prima serata, si sono tenuti due eventi in sequenza.
Ad apertura della manifestazione, i ragazzi del teatro dialettale di Costa di Trex hanno messo in scena Il tesoro del Ponte Marchetto, una commedia scritta da Marina Rosati.
Di seguito, è stata organizzata una passeggiata nei boschi intorno al paese, suddivisa in diverse tappe. Ad ogni tappa diversi artisti hanno intrattenuto gli intervenuti con scenette, balli e poesie, mentre alcuni astrofili dell'Osservatorio di Porziano fornivano informazioni sui vari corpi celesti visibili.
La seconda serata è stata aperta con un balletto sulla piazza del paese. In seguito, con la medesima formula della precedente edizione, svariati artisti (professionisti o dilettanti) hanno dato vita a momenti di intrattenimento all'interno ed all'esterno del paese, completamente al buio per l'occasione. Gli astrofili hanno invece allestito un punto di osservazione con telescopi e proiezioni di diapositive dei corpi celesti.